Bella vittoria del CUS Unime che supera di misura 62-60 l’Ad Maiora Ragusa

basketLe due squadre si sono equivalse ( foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Dopo Priolo ancora un 62-60 per il CUS Unime che, al PalaNebiolo, supera in un concitato finale l’AD Maiora Ragusa, formazione difficile da affrontare e che ha dato battaglia alle messinesi sino all’ultima azione di gioco.
Come l’incontro dell’ultimo turno di campionato, anche quello contro le ragusane è stato un match molto equilibrato ed intenso, che le cussine sono riuscite a vincere sul filo di lana grazie a tanta determinazione, riuscendo anche a sopperire all’assenza pesante di Giulia Borgia per infortunio. Le ospiti, invece, arrivano a Messina al gran completo e decise a tentare di portare a casa l’intera posta in palio, con 3/4 giovani promettenti che fanno parte della panchina dell’Eirene Ragusa in Serie A1 – tra le quali anche la pattese Stroscio medaglia di bronzo all’ultimo Europeo con la nazionale under 16 – che sorprendono le padrone di casa con delle manovre di gioco più dinamiche e con molta precisione sotto canestro.

Cus Unime

Natale (Cus Unime)

Il risultato è che le ragazze allenate da coach Zanghì concedono troppo e già alla fine della prima sirena si trovano sotto (19-23). Le universitarie, però, riescono a ricompattarci e, poco alla volta costruiscono la rimonta portandosi a ridosso delle iblee nei successivi due quarti di gioco (32-33 e 44-46). Il lungo inseguimento trova i frutti sperati nel sorpasso e nell’allungo quando mancano tre minuti dall’ultima sirena (60-54), con una Sabrina Natale capace di trovare unto pesanti. Negli ultimi secondi l’Ad Maiora si riavvicina pericolosamente sul -2 e il CUS regala anche la palla del potenziale sorpasso perdendo malamente il pallone; ma nell’ultima azione delle ospiti la Kramer intercetta un passaggio e chiude la contesa con la bella vittoria delle padrone di casa.

CUS Unime – Ad Maiora Ragusa 62-60
Parziali: 19-23; 32-33; 44-46
CUS Unime: Kramer 12, Natale 11, Boncompagni 5, Scardino 10, De Cola, Zagami, Polizzi 10, Melita, Grillo 8, Pellicanò 2, Cascio 4, Mazzullo. All. Zanghì.
Ad Maiora Ragusa: Vitale, Stroscio 20, Gatti 4, Rimi 8, Firrito, Sammartino S. 6, Savatteri 2, Bongiorno 10, Caruso, Sammartino S. 8, Schembari 2, Leggio.
Arbitri: Attard e De Cillis.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia