Basket for Younicef e la macchina della solidarietà. Con le donazioni raccolti quasi 1200 euro

6° Basket for Younicef

I Volontari Younicef Messina hanno comunicato con la massima soddisfazione i risultati raggiunti al termine della sesta edizione del torneo Basket For Younicef svoltosi lo scorso 23 e 24 luglio al campo dell’Ignatianum.
L’intero ricavato delle iscrizioni e delle generose donazioni, pari ad € 600, andrà interamente devoluto in beneficenza alla Campagna Unicef “Bambini in pericolo” che si prefigge l’obiettivo di aiutare i bambini che vivono in paesi in conflitto come Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Iraq ed Afghanistan, e che vivono in situazione di povertà estrema.
Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito www.unicef.it o raggiungere i locali siti in via Cavalieri della Stella (Vicino Teatro Vittorio Emanuele)
Le bellissime notizie però non finiscono qui. Grazie alla generosa donazione di un benefattore rimasto anonimo di € 540, nei confronti dei Missionari in Africa presenti al torneo, gli “Amici dei santi angeli” attivi nella Scuola Holy Angels, costruita nel villaggio di Umueme (Nigeria), è stato possibile proseguire e rinsaldare l’adozione a distanza del piccolo Oguzie Christian Chidiebere.
Per avere maggiori informazioni sulla missione è possibile visitare il sito www.MISOLIDA.ORG o recarsi in via Ugo Bassi (di fronte all’Istituto Verona Trento).
I volontari Younicf hanno quindi voluto ringraziare tutti i partecipanti perchè rappresentano la forza di questo torne e la speranza di un mondo più giusto… all’altezza dei sogni di ciascuno!!!

I partecipanti del 6° Basket for Younicef

I partecipanti del 6° Basket for Younicef

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia