Barcellona, Trimboli: “All’esordio in casa non potevo aspettarmi di meglio”

Briosa-Rieti

Dopo due mesi la Briosa Barcellona torna al successo. Anche se per la salvezza la strada resta molto difficile, coach Trimboli loda i suoi uomini, artefici di un successo quasi insperato alla vigilia: “Se avessimo vinto di sei punti sarei stato più contento, però la prima vittoria all’esordio in casa non potevo immaginare di meglio. Non siamo riusciti a recuperare Migliori e abbiamo provato ad allungare le rotazioni inserendo anche Varotta che secondo me ha fatto un ottima partita, interpretandola nel giusto modo. Prima della partita ho chiesto ai ragazzi se avessero voglia di vincere la partita, ma soprattutto ho chiesto loro di provare a vincere la partita tutti insieme e alla fine tutti abbiamo dato tutto, compreso il pubblico che non ha mai smesso di farsi sentire”.
Sconfitta pesante per la NPC Rieti di Coach Nunzi, impelagata nei bassifondi della classifica, che ad oggi dovrebbe disputare il playout con Omegna. Questo il pensiero del tecncio reatino:  “ La sconfitta è giusta, abbiamo subito una lezione di umiltà. Barcellona ha giocato  in una condizione difficile ma nei momenti cruciali sono riusciti a mantenere la calma.  Abbiamo perso troppe volte la palla, senza capire dove fosse il loro punto debole. Sono contento per Trimboli, per il suo esordio e per la sua prima vittoria con la squadra della sua città. Non sono contento perché abbiamo perso. “

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza