Messina-Ischia, avvisi di garanzia per Lo Monaco, Failla e Ferrigno per frode sportiva

Pietro Lo MonacoPietro Lo Monaco in conferenza stampa a Messina

Spuntano altri nomi nell’inchiesta che ha portato all’arresto di sette tra dirigenti del Catania e procuratori sportivi. Agli arresti domiciliari sono finiti il presidente del club Antonio Pulvirenti, l’amministratore delegato Pablo Cosentino, il direttore generale Daniele Delli Carri, i procuratori Giovanni Impellizzeri, Piero Di Luzio, Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti. Secondo l’accusa alcune vittorie del Catania sarebbero state concordate a tavolino dietro il pagamento di denaro. Le indagini interessano anche i vertici dell’ACR Messina, in merito ad un singolo match dell’ultimo torneo di Lega Pro.

Nel corso della conferenza stampa che è stata ospitata dal Tribunale di Catania è stato annunciato infatti che sono stati emessi tre avvisi di garanzia nei confronti di Pietro Lo Monaco, Alessandro Failla e Fabrizio Ferrigno, rispettivamente presidente, amministratore delegato e direttore sportivo del club giallorosso, per presunta frode sportiva relativamente alla partita con l’Ischia, disputata lo scorso aprile e terminata sul punteggio di 1-1. I dirigenti peloritani sarebbero coinvolti in un’altra inchiesta non collegata al Catania ma seguita dalla stessa procura.

Le sei partite finite nel mirino degli inquirenti sono: Varese-Catania 0-3, Catania-Trapani 4-1, Latina-Catania 1-2, Catania-Ternana 2-0, Catania-Livorno 1-1 e Catania-Avellino 1-0. Indagati anche Alessandro Bernardini del Livorno, Riccardo Fiamozzi del Varese, Luca Pagliarulo e Luca Daì del Trapani e Matteo Bruscagin del Latina, che avrebbero intascato 10.000 € a testa per ogni “combine”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia