Aventi diritto 2016/17. In C quattro messinesi, sei in D. Ritorna la B Femminile

Basket School MessinaPalla a due della finalissima fra Gruppo Zenith Messina e Adrano

Dodici squadre compongono la serie C Silver, numero che verrà implementato. Diciassette compagini in Serie D con organico attualmente dispari. A distanza di due anni ritorna la Serie B femminile con le due veterane cittadine Rescifina e Cus Unime.

L’Ufficio Gare del Comitato Regionale della FIP Sicilia ha diramato l’elenco delle società aventi diritto sportivo a partecipare ai campionati regionali di Serie C Silver, Serie D e Serie B/F per la stagione 2016/17.
Tutto come previsto in serie C, dove si assisterà al probabile ripescaggio di due squadre per giungere a 14 formazioni, sempre che tra le partecipanti (Virtus Canicattì nello specifico) non si registri qualche rinuncia, rendendo necessarie altre ammissioni. Gravina, Aretusa, Cocuzza, Green, Ragusa, Cus Catania, Canicattì, Spadafora, Costa d’Orlando, Alfa Catania, Licata e Basket School Messina possono iscriversi direttamente al massimo torneo regionale espletando gli adempimenti di rito.

Clicca qui per visualizzare le aventi diritto alla C Silver

Santa Croce, Piazza Armerina, Milazzo, Mascalucia, Balestrate, Acireale, Agatirno, Aci Bonaccorsi, Giarre, Orsa Barcellona, Amatori Messina, Priolo, Marsala, Torrenova, Adrano, Eagles, FP Sport. Gruppo al momento a 17 squadre. Il GM Academy, unica vincitrice della Promozione attende con fiducia. Probabile che si rendano necessari nuovi ripescaggi dopo aver verificato l’effettivo numero delle iscritte.

Clicca qui per visualizzare le aventi diritto alla D

La novità è anche il ritorno per la Serie B femminile, dopo due annate di fusione con la Serie C. Queste sono le squadre che vantano il diritto sportivo a iscriversi: Stella, Lazùr, Rescifina, Viola, Cus Unime, Rainbow, Ad Maiora. Mancano rispetto alla scorsa stagione solo la Nova Castellammare e il Santa Venerina.

Clicca qui per visualizzare le aventi diritto alla B Femminile

Cus Unime San Matteo

Cus Unime

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com