ASD Bernardino Cordova e SC Corigliano protagoniste al “Trofeo Natalizio dello Stretto CSEN”

Messina Sud Esordienti

Una bellissima giornata di sport e divertimento è andata in scena domenica scorsa sui campi del Centro Sportivo Bernardino Cordova di Gallico, a Reggio Calabria. Protagonisti tanti piccoli calciatori, in rappresentanza di otto società provenienti da Calabria e Sicilia, si è svolta la prima edizione del “Trofeo Natalizio dello Stretto CSEN”, organizzato dal Comitato Provinciale messinese dell’Ente di promozione sociale e dall’Asd Bernardino Cordova, società affiliata al Milan. All’evento, riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti, hanno partecipato le squadre calabresi del SC Corigliano, San Gaetano Catanoso e i padroni di casa del San Berardino Cordova, le messinesi Sporting Barcelona, Messina Soccer School, Peloritana e la siracusana Sportland.

Giovanni Cordova e Alfredo Femiano

Giovanni Cordova e Alfredo Femiano

“Un torneo di ottimo livello sia dal punto di vista tecnico, che organizzativo”, così l’ha definito Alfredo Femiano, ex giocatore del Como in B e di Salernitana, Juve Stabia, Pistoiese, Pisa, Lucchese e Sambenedettese in Lega Pro, oggi osservatore ufficiale della Juventus, che ha presenziato alla manifestazione insieme a Giovanni Cordova, presidente della società ospitante, Salvatore Laiacona, Direttore Sportivo della Bernardino Cordova ed ex Responsabile Settore Giovanile della Reggina, ed i responsabili del settore Calcio CSEN Messina Andrea Argento ed Alessandro D’Ignoti.

Nella categoria Pulcini si è imposta l’Asd Bernardino Cordova che in finale ha superato ai rigori i campioni d’Italia CSEN della Messina Soccer School. Un vero peccato per la compagine messinese, qualificatasi senza aver subito reti, ha dovuto cedere soltanto ai calci di rigore dopo lo 0-0 con cui si è conclusa la finalissima. Al terzo posto lo Sporting Barcelona che nella finale per il terzo e quarto posto ha battuto per 1-0 la Peloritana al termine di una gara tiratissima.

Sportland 2000 seconda classificata cat Esordienti

Sportland 2000 seconda classificata cat Esordienti

Grande spettacolo nella categoria Esordienti. Dopo aver vinto i rispettivi gironi, sono approdati alla finalissima lo Sportland 2000, allenato da Tony Costa, e lo Sporting Club Corigliano. In semifinale i siracusani hanno battuto il Messina Sud per 3-1, mentre i cosentini si sono imposti con un netto 5-0 sulla Bernardino Cordova. Nel match conclusivo  biancoverdi calabresi hanno avuto la meglio con il risultato di 3-0. Nella finale di consolazione il Messina Sud supera i padroni di casa del Cordova per 2-1. Quindi terzo gradino del podio per la squadra allenata dal duo Scopelliti-Carta. Al quinto posto chiude il San Gaetano Catanoso di Reggio Calabria davanti allo Sporting Barcelona. Al termine delle gare si è svolta, tra l’entusiasmo dei piccoli protagonisti, la premiazione con la consegna delle coppe e targhe ricordo a tutte le squadre.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia