Miss Italia
La villafranchese Chiara Salvo unica messinese tra le 15 sinora qualificate
Estromesse almeno per ora le altre peloritane Floriana Lauritano e la pattese Micaela De Marco le quali si aggrappano alla speranza del ripescaggio destinato a 5 delle ragazze sinora eliminate, di cui una sarà salvata dal web e altre quattro televotate solo dal pubblico. In tutto, quindi, stasera saranno 20 le ragazze destinate a contendersi l'eredità dello scettro detenuto dalla calabrese Stefana Bivone. Tra loro anche Giusy Buscemi, la riccioluta originaria di Menfi (Agrigento).
E’ la villafranchese Chiara Salvo l’unica peloritana entrata tra le prime 15 qualificate alla finale nazionale di Miss Italia che, stasera, a Montecatini Terme, vivrà il proprio gran finale su Raiuno, a partire dalle 20.45 e sino a tardissima sera. E’ stato questo l’epilogo della semifinale di ieri sera caratterizzata, sempre sul piccolo schermo, oltre che dalla conduzione di Fabrizio Frizzi, dalle presenze di Federica Pellegrini come presidente di giuria, e di Antonella Clerici.
Le due scremature scaturite dal televoto e dalla giuria tecnica hanno estromesso, almeno per ora, le altre messinesi Floriana Lauritano e la pattese Micaela De Marco le quali si aggrappano alla speranza del ripescaggio destinato a 5 delle ragazze sinora eliminate, di cui una sarà salvata dal web e altre quattro televotate solo dal pubblico. In tutto, quindi, stasera saranno 20 le ragazze destinate a contendersi l'eredità dello scettro detenuto dalla calabrese Stefana Bivone. Tra loro anche Giusy Buscemi, la riccioluta originaria di Menfi (Agrigento).
Ecco, ad ogni modo, le prime 15 finaliste (precedute dal relativo codice che servirà per il televoto):
007 – Cecilia Anfossi Miss Liguria
013 – Romina Pierdomenico Miss Abruzzo
014 – Silvia Bella, Miss Lazio
015 – Ludovica Frasca Miss Campania
017 – Alessandra Monno Miss Puglia
019 – Giulia Giarletta Miss Basilicata
027 – Chiara Carlini Miss Cinema Planter’s Lazio
033 – Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo
036 – Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
038 – Matilde Biagini Miss Wella Professionals Friuli Venezia Giulia
042 – Raffaella Di Caprio Miss Wella Professionals Campania
045 – Giusy Buscemi Miss Wella Professionals Sicilia
052 – Chiara Salvo Miss Deborah Milano Sicilia
063 – Lucrezia Massari Miss Miluna Toscana
097 – Angela Robusti Miss Forme Morbide Veneto
Nelle foto: in alto, la villafranchese Chiara Salvo; sotto, l’agrigentina Giusy Buscemi.