Articoli
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi ai Google Bookmarks Condividi su Segnalo Condividi su Diggita Condividi su OkNotizie Condividi su Digg Condividi su Technorati RSS
Calcio Serie D Il Città di Messina ha ingaggiato l'ex bomber del Ragusa Andrea Saraniti
Presentazione Saraniti
foto di Giovanni Isolino

Il sodalizio peloritano ha definito l’ingaggio dell’attaccante palermitano classe 1988, che nella passata stagione con il Ragusa Saraniti ha vinto il torneo di Eccellenza e si è piazzato al primo posto nella classifica marcatori del proprio girone con 24 reti realizzate. L’accordo tra le parti è stato raggiunto questa mattina all’hotel Messenion.

Il Città di Messina batte il primo colpo. L’ingaggio che apre ufficialmente la campagna di rafforzamento della società peloritana è quello del bomber Andrea Saraniti. L’accordo tra le parti è stato raggiunto martedì mattina all’hotel Messenion di Messina.

L’ex attaccante del Ragusa, classe 1988, ha firmato ben 24 reti nell’ultimo campionato di Eccellenza, nel quale si è laureato capocannoniere. Un torneo vinto sul campo dagli iblei proprio al termine di un lungo testa a testa con il Città di Messina, che ha poi raggiunto i rivali nel massimo campionato dilettantistico superando il Rende ed il Gladiator nella fase nazionale dei play-off. Saraniti aveva indossato la maglia dell’ACR Messina nella stagione precedente, offrendo un rendimento altalenante, dal momento che era reduce da un infortunio.

I numeri inanellati nell’ultima stagione lo hanno trasformato invece in un pezzo pregiato del mercato di serie D, tanto che Cosenza, Akragas, Palazzolo e Noto lo avevano già trattato nei giorni scorsi. Per l’attaccante palermitano in carriera anche due brevi esperienze tra i professionisti, con il Sorrento (sette presenze e due reti in Prima Divisione) e la Sangiustese (sette gare ed un gol in Seconda Divisione). In serie D, nel 2008/2009, la positiva esperienza di Adrano: sei le marcature in ventinove apparizioni. Nel biennio precedente 17 le reti messe a segno con l’Akragas in 36 gare.

Soddisfatto per la conclusione della trattativa il presidente del Città di Messina Elio Conti Nibali: “Abbiamo portato a termine una rilevante operazione di mercato, rispettando peraltro i limiti imposti dal nostro budget”. Considerate le precedenti rinunce a Buda e Fugazzotto, fin qui gli unici over non riconfermati rispetto alla passata stagione, il direttore sportivo Ciccio La Rosa ha programmato almeno un altro innesto nel reparto avanzato. Da definire il destino di Pirrotta e D'Arrigo, mentre sono già certi di una conferma i vari Di Dio, Bombara, Cammaroto, Cappello, Frassica, Assenzio, Camarda, Giardina e Buda.

Di seguito la scheda di Andrea Saraniti -
Luogo di nascita: Palermo
Data di nascita: 23/07/1988
Ruolo: attaccante
Altezza: 186 cm
Peso: 79 kg

Stagione

Squadra

Categoria

Presenze

Reti

2006/2007

Akragas

Eccellenza

14

3

2007/2008

Akragas

Eccellenza

22

14

2008/2009

Adrano

Serie D

29

6

2009/2010

Sorrento

Prima Divisione

7

2

2009/2010

Sangiustese

Seconda Divisione

7

1

2010/2011

Acr Messina

Serie D

3

-

2011/2012

Ragusa

Eccellenza

25

24

2012/2013

Città di Messina

Serie D

-

-

Nelle foto: in alto il vice-presidente del Città di Messina Giovanni Piero De Leo, l'attaccante palermitano Andrea Saraniti, il presidente Elio Conti Nibali ed il direttore generale Aldo Pecora, in basso l'ex bomber del Ragusa indossa per la prima volta la maglia della sua nuova squadra.

Presentazione Saraniti
foto di Giovanni Isolino
di Francesco Straface (07 October 2012)
90
8 voti
1 2 3 4 5
Commenti
Waterpolo Messina Deuchenne Parent Project Festival dei Quotidiani online locali Easy Avvisi