Articoli
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi ai Google Bookmarks Condividi su Segnalo Condividi su Diggita Condividi su OkNotizie Condividi su Digg Condividi su Technorati RSS
Ciclismo Mountain bike Antonio Nicita trionfa sul circuito di Camaro
Premiazione Nicita

Il forte ciclista messinese si è aggiudicato la terza prova del Trofeo "Colli S. Rizzo" Uisp disputatasi sul selettivo tracciato del Bosco Vecchio a Camaro. Nella classifica generale Nicita precede di un solo punto Giovanni Basso. I due atleti si giocheranno la vittoria finale nell'ultima prova in programma il prossimo 8 luglio.

 

E’ Antonio Nicita il vincitore della terza prova del Trofeo “Colli S. Rizzo”, denominata “XC Foresta Vecchia”. Il forte ciclista messinese, atleta dal ricco palmares, ha preceduto sul traguardo Giovanni Basso e Ivan Cremente della società Scuola Cicli Jonica.

La gara, organizzata dall’ASD Mountain Bike Messina in collaborazione con UISP, si è svolta nel suggestivo paesaggio del Bosco Vecchio di Camaro, in cui è stato ricavato un circuito molto impegnativo ricco di salite ripide e discese velocissime tra gli alberi.

Nicita ha preso da subito la testa del gruppo tallonato da Basso e tutto lasciava presagire un testa a testa tra i due leader della generale, ma a  metà gara Basso accusava dei problemi tecnici che favorivano la rimonta di un sempre più sorprendente Ivan Cremente, portacolori della Cicli Jonica.

In classifica generale, ad una gara dal termine, arrivano i primi verdetti con la straordinaria affermazione della neonata Cicli Jonica società che primeggia in quasi tutte le categorie.

Infatti i due ciclisti jonici Ivan Cremente e Kevin Caminiti hanno già matematicamente vinto il titolo della loro categoria. Ad aver già vinto è anche Angelo Bonaccorso, militante nella Cicli Crisafulli, mentre Franco Aricò, non dovrebbe avere grossi problemi e conquistare la vittoria della sua categoria.

Avvincente il duello nella Categoria A3 tra Basso e Nicita che rimangono distanziati di un solo punto, ma dopo l’ultima gara è Antonio Nicita ad occupare la prima posizione.

Sarà decisiva l’ultima gara in programma il prossimo 8 luglio alle “Quattro Strade” dove il circuito sarà molto impegnativo e tecnico con tratti in single-track e salite ripide in puro stile ASD Mountain Bike Messina.

 

Classifiche di categoria

 

A1: Cremente (Cicli Jonica); Parisi (Cicli Jonica); Micari (Max Bici)

A2: Bonaccorso (Crisafulli); Pappalardo (Crisafulli); Calogero (Crisafulli)

A3: Nicita A. (Zancle); Basso (Club di Mauro); Nicita V. (Max Bici)

A4: Aricò (Enerwolf); Centorrino (Zancle); Ruggeri (Zancle)

Es./All.: Costa (Ciclistica Castanea); Carina (Ciclistica Castanea)

Dil: Ardizzone (Max Bici); Caminiti (Cicli Jonica); Caprì (Ciclistica Castanea)

 

Società: Cicli Jonica per maggior punteggio  - Ciclistica Castanea per partecipanti.

 

 Nelle foto il vincitore della gara, Antonio Nicita

Nicita in azione
di Carlo Larini (06 July 2012)
100
3 voti
1 2 3 4 5
Commenti
Waterpolo Messina Deuchenne Parent Project Festival dei Quotidiani online locali Easy Avvisi