Articoli
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi ai Google Bookmarks Condividi su Segnalo Condividi su Diggita Condividi su OkNotizie Condividi su Digg Condividi su Technorati RSS
Baseball Serie A Federale Esame capolista per il CUS Messina, con l’Urbe Roma si cerca continuità di risultati
Franklin Torres lanciatore del Cus Messina

Dopo una settimana di riposo, la squadra cussina attende al “PalaNebiolo” la prima della classe, che sta vivendo un eccellente periodo di forma. Nonostante qualche problema di formazione, gli uomini di coach Cipriano cercheranno di fermare la corsa solitaria dei romani.

 

Il CUS Messina si rituffa nel campionato di serie A di baseball dopo una settimana di pausa e, soprattutto, dopo l’impegno nei Campionati Nazionali Universitari conclusisi con il primo posto e la medaglia d’oro.

Secondo turno consecutivo in casa per i peloritani che, dopo il pareggio dello scorso 19 maggio contro la Comcor Engineering Modena, sabato 2 giugno al “PalaNebiolo” (gara1 alle 15.30, gara2 alle 20.30), chiuderanno il girone di andata affrontando la capolista Urbe Roma. La squadra di coach Guglielmo Trinci è reduce dal doppio successo sul Bologna Athletics (11-2 e 9-3) e ha collezionato cinque vittorie consecutive, undici in totale e due sole sconfitte.

Due partite molto difficili, perché la compagine capitolina sta confermando i pronostici di inizio stagione, ma soprattutto perché il tecnico cussino, Nino Cipriano, deve ancora fare i conti con qualche problema di formazione. Nonostante ciò, il coach sprona i suoi in vista della delicata sfida: “Sono convinto comunque che proprio il blasone dell’avversario ci farà moltiplicare le forze. I ragazzi sono consapevoli che il campionato sta entrando nel vivo e noi vogliamo essere tra i protagonisti del torneo”.

Il CUS Messina dovrà stare attento e non regalare nulla al pericoloso e forte attacco degli ospiti, cercando, invece, di sfruttare al meglio tutte le occasioni che gli avversari concederanno.

Nella prima partita, i cussini si affideranno, in avvio, al solito Torres, mentre l’ultimo uomo del line up sarà uno tra Fabio Romano e Mattia Irrera. Molti dubbi, invece, per gara2: coach Cipriano deciderà solo poco prima del match la formazione da mandare in campo.

Nonostante le insidie delle due sfide contro l’Urbe Roma, che si presenta in riva allo Stretto con numeri importanti e il primo posto in classifica da difendere, i messinesi scenderanno in campo con l’obiettivo di dare continuità al buon pareggio interno ottenuto contro il Modena.

GARA1 ore 15.30

Arbitro Capo: Piero Fusto

Arbitro Prima: Francesco Virgillito

 

GARA2 ore 20.30

Arbitro Capo: Francesco Virgillito

Arbitro Prima: Piero Fusto

CusMessina- Modena foto 2
di Massimiliano Andò (31 May 2012)
100
1 voto
1 2 3 4 5
Commenti
Waterpolo Messina Deuchenne Parent Project Festival dei Quotidiani online locali Easy Avvisi