Articoli
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi ai Google Bookmarks Condividi su Segnalo Condividi su Diggita Condividi su OkNotizie Condividi su Digg Condividi su Technorati RSS
Pallavolo Serie C Femminile Azzurra, si pensa al futuro: probabile conferma per Franco Donato in panchina
L'allenatore  Franco Donato

La formazione messinese guidata dal presidente De Domenico sta compiendo i primi passi per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione. Per quel che concerne lo staff tecnico l’Azzurra dovrebbe ripartire da Franco Donato e dai suoi collaboratori.

Primi giri di orizzonte in casa Azzurra per delineare gli scenari futuri. Concluso il torneo di serie C con una sofferta ma meritata salvezza maturata attraverso i play out, la formazione messinese diretta da Salvatore De Domenico sta incominciando a compiere i primi passi per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione. Un’annata che la vedrà ancora una volta ai nastri di partenza del principale campionato di pallavolo a carattere regionale.

Da stabilire budget e obiettivi per i quali è ancora prematuro parlare anche se in linea generale si dovrebbe compiere un ulteriore passo in avanti per provare a lottare per un posto nei play off.

Per quanto riguarda lo staff tecnico l’Azzurra dovrebbe ripartire da Franco Donato e dai suoi collaboratori. La conferma dell’allenatore della scorsa stagione è una ipotesi che prende sempre più corpo: restano da valutare alcuni dettagli per quanto concerne i programmi tecnici ma al novanta per cento l’operazione si farà.

“Stiamo lavorando in chiave futura – sottolinea il dirigente responsabile Salvatore De Domenico - nelle prossime settimane sono in programma delle riunioni per stilare nei dettagli i programmi societari e il bugdet. Saremo ai nastri di partenza del campionato di serie C, questo è poco ma sicuro. Il primo passo sarà l’ufficializzazione del tecnico con il quale abbiamo peraltro già parlato e da li si comincerà a pensare all’organico”.

Sull’argomento il patron dell’Azzurra non si sbilancia ma in buona sostanza l’intenzione è quella di confermare l’ossatura base della scorsa stagione: ci saranno un paio di innesti che andranno a colmare le carenze di organico legate ad eventuali defezioni, alcune date per certe.

Nelle foto: in alto Franco Donato, la cui conferma in panchina è quasi ufficiale; in basso la palleggiatrice Paola Toscano (scatti di Antonio De Felice).

Paola Toscano
di Massimiliano Andò (29 Maggio 2012)
85
11 voti
1 2 3 4 5
Fotografie
Commenti
Waterpolo Messina Deuchenne Parent Project Festival dei Quotidiani online locali Easy Avvisi