Articoli
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi ai Google Bookmarks Condividi su Segnalo Condividi su Diggita Condividi su OkNotizie Condividi su Digg Condividi su Technorati RSS
Atletica Messinadicorsa.it Importante seminario su “La corsa di endurance tra allenamento e benessere”
Massini

La Proform Messina Road Runners Club, società peloritana sempre attenta a tutto quanto riguarda la corsa, soprattutto agli aspetti scientifici relativi a questo sport, si è fatta promotrice di una bella iniziativa, che avrà luogo giovedì presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Relatore sarà Fulvio Massini, docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Firenze.

La Proform Messina Road Runners Club, società peloritana sempre attenta a tutto quanto riguarda la corsa, soprattutto agli aspetti scientifici relativi a questo sport, si è fatta promotrice di una bella iniziativa, che avrà luogo giovedì presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sotto l’egida dei Comitati Provinciali di Messina della FIDAL e del CONI. Si tratterà di un seminario scientifico-sportivo su “La corsa di endurance tra allenamento e benessere”. Relatore sarà Fulvio Massini, docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Firenze e titolare di “Training Consultant”, che offre servizi di preparazione per lo sport.

 Ai lavori, che avranno inizio alle 17.30, saranno presenti il presidente del comitato provinciale FIDAL, Costantino Crisafulli, e Giovanni Bonanno, presidente del comitato provinciale del CONI. Introdurrà i lavori il presidente della Proform, Giuseppe Smedile. Il seminario è rivolto ad atleti, dirigenti e tecnici delle società di atletica di Messina e provincia, a laureati in Scienze Motorie, medici dello sport ed a tutti coloro che gravitano nell’ambiente dell’atletica leggera. Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Si tratterà di un evento di assoluto rilievo dato il livello di Massini, che è un vero specialista del settore running e che porterà sicuramente novità interessanti nel campo dell’allenamento del corridore di endurance. Già collaboratore della rivista “Correre”, riveste lo stesso ruolo per “Runners World”. E’ stato, inoltre, fiduciario tecnico FIDAL della regione Toscana ed attualmente ricopre il ruolo di direttore tecnico della Maratona di Firenze. Come sen bastasse, è autore e coautore (con Enrico Arcelli) di diversi libri nel campo dell’atletica leggera, in particolare nel settore della corsa di fondo e mezzofondo, ed allenatore di atleti di livello nazionale.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete collegarvi con il nostro portale specializzato www.messinadicorsa.it

 

Pre corsa
di Redazione (15 May 2012)
100
2 voti
1 2 3 4 5
Commenti
Waterpolo Messina Deuchenne Parent Project Festival dei Quotidiani online locali Easy Avvisi