Mountain bike
Presentata l'A.S.D. Mountain Bike Messina che si prepara alla nuova stagione
Al secondo anno di attività, raggiunta quota cinquanta tesserati. La società vuole incentivare l'escursionismo, il cicloturismo e riscoprire le bellezze naturalistiche e culturali del territorio dei Peloritani e dei Nebrodi, ma anche allargarsi oltre i confini regionali. Il Presidente Stella nel Consiglio Direttivo della Lega Ciclismo UISP.
È stata presentata domenica la stagione 2012 dell'A.S.D. Mountain Bike Messina. La nuova realtà della Mountain Bike messinese, capitanata dal presidente Federico Stella, si accinge ad iniziare il suo secondo anno di attività con cinquanta tesserati pieni di entusiasmo e passione.
La squadra messinese si occupa soprattutto di incentivare l'escursionismo ed il cicloturismo in Mountain Bike per riscoprire le bellezze naturalistiche e culturali presenti sul territorio dei Peloritani, dei Nebrodi, ma anche oltre la provincia messinese e oltre i confini regionali.
Dopo un primo anno di rodaggio, adesso l'A.S.D. Mountain Bike Messina è pronta ad affrontare una stagione da protagonista anche perché il Presidente Stella da quest'anno fa parte del Consiglio Direttivo della Lega Ciclismo UISP di Messina, che per il 2012 vuole potenziare il settore Mountain bike finora relegato ad un ruolo secondario rispetto al settore Strada.
L'A.S.D. Mountain Bike Messina non è però soltanto MTB, ma ha anche una sezione Road che quest'anno parteciperà alla "Granfondo 9 Colli" che si terrà a Cesenatico il 20 Maggio. Il Consiglio direttivo dell'A.S.D. Messina è completato dal Vicepresidente Andrea Magazzù, dal Segretario Cosimo Mantarro, dal Tesoriere Renato Giglio e dai Consiglieri Marcella De Francesco (l'unica donna del gruppo), Francesco Manganaro e Salvatore Rizzo.
I prossimi eventi in programma sono l'escursione alla Grotta di San Teodoro e all'Olivo Grande di Predica che si terrà sabato 28 Gennaio 2012, mentre il 19 Febbraio è prevista l'interessantissima visita ai resti della città pre-ellenica di Abakainon nel territorio di Tripi.
Per partecipare alle escursioni basta collegarsi alla pagina di Facebook dell'Associazione, al sito internet www.asdmountainbikemessina.it o allo specifico account su Twitter.
Nelle foto: in alto l'organico dell'ASD Mountain Bike Messina al gran completo, in basso il presidente Federico Stella durante una escursione sui Nebrodi.