Professionisti
Cartolina d'Auguri "urbi et orbi" da parte di Salvatore Mancuso
Il corridore milazzese ha voluto rivolgere un augurio ai propri tifosi attraverso il suo sito internet ufficiale. Nel messaggio il corridore dell'Androni ha ringraziato quanti gli sono stati vicino in questo difficile 2011 e ha rivolto un pensiero al piccolo Edy ed a suo papà Maurizio, elogiandolo per il lavoro svolto con l'Associazione "Amici di Edy".
Il ciclista milazzese Salvatore Mancuso rivolge i propri Auguri a tutti gli sportivi. Il corridore dell'Androni-CIPI ha pubblicato sulla home del proprio sito internet personale (raggiungibile cliccando qui) una lettera in cui ha raccontato le peripezie affrontate nell'anno appena trascorso. Il 25enne ha anche ricordato la tragica alluvione che nei mesi scorsi ha flagellato il versante tirrenico del messinese.
Sportivamente parlando, il suo 2011 non è stato esaltante: un lungo iter e cavilli burocratici hanno costretto Mancuso a restare fermo per l'intera stagione. Il 2012 agonistico è già partito con il primo raduno a Cesenatico con la nuova squadra, l'Androni-CIPI.
Ma per Mancuso il primo appuntamento annuale sarà legato ad un evento cittadino: la passeggiata a sostegno della raccolta fondi per l'Associazione "Amici di Edy". La manifestazione si svolgerà il 6 gennaio, con partenza da Piazza Duomo, ed avrà come ospiti illustri, Vincenzo Nibali, Ivan Basso e Giovanni Visconti.
Il giorno prima il corridore milazzese sarà al "Gran Galà del ciclismo siciliano", manifestazione voluta per premiare tutti i ciclisti siciliani meritevoli. Il fatto che anche quest'anno gli organizzatori abbiamo pensato a Mancuso testimonia la giusta considerazione che tutto il movimento ha nei confronti del ragazzo di San Filippo del Mela.
Mancuso, vincitore nel 2009 del GP di Capodarco (una delle classiche più importanti del panorama dilettantistico europeo), nelle prime settimane di gennaio si recherà in Piemonte per la presentazione ufficiale della sua nuova squadra, per poi partire (giorno 18 gennaio) per l'Asia, per disputare il Tour of India (dal 22 al 29), gara che si snoda in tre tappe, che negli ultimi anni ha acquisito notevole importanza nel calendario internazionale UCI.
Nelle foto: in alto il corridore milazzese Salvatore Mancuso a Cesenatico posa di fronte al Museo dedicato a Marco Pantani, in basso un primo piano con la sua nuova divisa ufficiale.