Arriva in Sardegna il primo successo in serie A1 per la Top Spin Messina

top spinLa formazione della Top Spin che ha debuttato in serie A1 insieme all'allenatore ed al Presidente

Serata cupa per il Tennistavolo Norbello, che è stato sconfitto con entrambe le sue squadre di serie A1. Nel recupero maschile della terza giornata, nella palestra del centro della provincia di Oristano si è imposta per 4-2 la Top Spin Messina, che ha così ottenuto la sua prima vittoria stagionale nel massimo campionato maschile. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con il 3-1 del nigeriano Seun Ajetunmobi su Umberto Giardina.

Il cinese Chen Jia

Il cinese Chen Jia

Gli ospiti si sono prontamente riscattati con la doppietta di Chen Jia, per 3-2 su Maxim Kuznetsov e il 3-1 su Ajetunmobi, e con il punto di Antonino Amato per 3-0 su Stanislav Golovanov. Lo stesso russo di passaporto bulgaro ha accorciato le distanze, superando per 3-1 Giardina. Amato ha chiuso il confronto, con il 3-0 su Kuznetsov, faticando solo nel secondo set conquistato ai vantaggi.

Più netta la battuta d’arresto della compagine femminile norbellese, che non ha avuto scampo (0-4) sul campo dell’Eppan Tischtennis Raiffeisen.

Top Spin Messina

La formazione della Top Spin Messina al gran completo

I peloritani torneranno subito in campo, con un “back to back” imposto dalla necessità di limitare ad una due giorni la lunga trasferta in terra sarda. Sfideranno la Marcozzi Cagliari, che li precede adesso di appena un punto in graduatoria (ma con una partita in più già disputata).

In graduatoria guida sempre l’imbattuta Carrara dopo tre giornate (6 punti all’attivo). Seguono a 4 i campioni d’Italia in carica del Castel Goffredo, che hanno dovuto sudare per imporsi 4-2 al PalaRussello di Gravitelli, e il Cral Comune di Roma. A 3 appunto i cagliaritani, che precedono Messina e Lomellino Cipolla Rossa di Breme. Soltanto un punto all’attivo per il fanalino di coda Norbello.

Autori

+ posts