Applausi meritati per il “5° Memorial Mimmo Finocchiaro”

La quinta edizione del “Memorial Mimmo Finocchiaro” di calcio a 5 ha centrato il doppio obiettivo che si era prefissata: ricordare la figura dell’ex dipendente della nota catena di supermercati Simply e raccogliere fondi (400,00 euro) da donare alla Fondazione Telethon, da sempre in prima linea nella ricerca e nella cura delle malattie genetiche rare.

Gli organizzatori De Salvo e Triglia

La lodevole manifestazione, che ha magistralmente coniugato sport, solidarietà ed affetti, si è svolta nella palestra di Montepiselli in stretta collaborazione con l’AICS Messina. I partecipanti hanno dato vita ad un piacevole triangolare, non badando più di tanto alla squadra vincitrice, come ci confermano le parole dell’organizzatore David Triglia, direttore del punto vendita Simply di Tremestieri: “Tutto è andato per il verso giusto.  Siamo scesi in campo per salutare simbolicamente Mimmo, un amico e collega che porteremo sempre dentro i nostri cuori. E’ stata, inoltre, una valida occasione per aiutare Telethon e, in tal senso, ci tengo a sottolineare che la nostra azienda porta avanti, già da anni, numerose iniziative di questo genere. Ringrazio tutti i colleghi che hanno aderito con entusiasmo all’invito fatto da me e da Silvio De Salvo e naturalmente il presidente del comitato provinciale dell’AICS Lillo Margareci, che ci ha permesso di utilizzare l’impianto di via Gelone. Almeno per una volta non contava battere gli avversari – conclude soddisfatto Triglia – ma piuttosto essere presenti e dare il proprio contributo”. 

Le targhe celebrative dell’evento

Grazie al sostegno di alcuni sponsor, è stato allestito, infine, un apprezzato angolo per la degustazione di prodotti tipici locali, per il piacere del palato del pubblico e degli stessi giocatori.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia