Anche a Messina un week-end alternativo dedicato ai giochi in scatola

Settimana-del-gioco-in-scatola-Hasbro_470x305Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, anche per il 2013, Messina parteciperà alla terza edizione della “Settimana del gioco in scatola”, iniziativa promossa dalla Hasbro (azienda leader dei giochi in scatola), in contemporanea in cinquanta città d’Italia. L’obiettivo è di riscoprire la voglia di stare insieme giocando ed incoronare la “Città del gioco 2013”. Grazie al supporto organizzativo delle associazioni Bios e Focus, in collaborazione con le Associazioni Noema, Crono, Villafranca Giovane, Morgana, Credito Accademico, BridgeIt, Messina Giovane, Athenaeum, Leo Club Messina Peloro e Rotaract Club Messina, la manifestazione si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre a partire dalle ore 10.00 e fino alle 20.00, presso il PalaCultura di viale Boccetta.

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Durante l’evento tutti i cittadini avranno la possibilità di intrattenersi con numerosi giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente dalla Hasbro. Bambini, giovani e adulti potranno riscoprire la bellezza del gioco gareggiando a “Monopoly”, “Indovina chi?”, “Trivial Purshuit”, “Taboo”, “Cluedo” e tanti altri.

Inoltre, tutti i partecipanti saranno in competizione con i residenti di altri cinquanta comuni italiani per conquistare il titolo di “Città del Gioco 2013” che sarà assegnato a chi accumulerà il maggior numero di ore di gioco a livello nazionale. In tutta la Sicilia, oltre alla città di Messina, soltanto Palermo e Misterbianco parteciperanno all’iniziativa. A conclusione della manifestazione la Hasbro premierà la città più “giocosa” dotandola della ludoteca più grande d’Italia che verrà allestita nel comune vincitore grazie a centinaia di giochi in scatola messi a disposizione di tutti i bambini, ragazzi e famiglie della città.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza