Amatori Birrificio Messina, il bilancio di una stagione da ricordare con la ciliegina dei playoff

Amatori Birrificio Messina

Una stagione nata per raggiungere la salvezza e ricca di soddisfazioni.

Si è conclusa la stagione dell’Amatori Birrificio Messina in serie D 2016/17. Una stagione certamente positiva dove i ragazzi partiti per aggiungere una tranquilla salvezza hanno invece saputo disputare un campionato di vertice attestandosi nelle primissime posizioni di classifica e meritando l’accesso ai play-off.

Ripercorrendo la stagione certamente dell’inizio spumeggiante bisogna dare merito all’impegno dei ragazzi prima di tutto ma anche l’attenta preparazione fisica curata da coach Sigillo è stata fondamentale così come la presenza di capitan Centorrino decisivo nelle prime partite salvo poi dover abbandonare per motivi personali a metà stagione. Ma a quel punto i ragazzi erano pronti a correre da soli e con la spinta esemplare del nuovo capitano Valitri, l’attenta regia del giovane Maggio, la presenza sotto le plance di Cordaro, le folate in campo aperto di Pace e i tiri balistici di Mondello coadiuvati da tutti i compagni che è giusto ricordare, Casablanca, Irrera, Rizzo, Romano, Sciliberto, ai quali si sono aggregati gli ancor più giovani Spanò, Currò, Di Dio Busà e Diallo,  hanno raggiunto l’importante traguardo dei Play-off.

Birrificio Amatori Messina

Già da subito lo staff nero/arancio si è messo a lavoro per programmare la prossima stagione senza tralasciare questi ultimi mesi dove si lavorerà per il miglioramento fisico, atletico e tecnico dei ragazzi e stanno organizzando varie attività per evitare che i ragazzi possano “rilassarsi” troppo perdendo quanto di positivo fatto fin qui.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia