Amando S. Teresa inizia il nuovo anno con un 3 a 0 sul Torretta Crotone

Atlete festeggiano la vittoria con CastellanaL'esultanza del Villa Zuccaro Santa Teresa Volley

Bastano tre set alla Villa Zuccaro Farmacia Schultze per piegare il Torretta Crotone e mantenersi a ridosso della zona play off del campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Natale Rigano, in panchina al posto di Nino Gagliardi impegnato con la nazionale under 18, deve inventarsi un sestetto competitivo dopo gli infortuni in serie che si sono verificati nel corso della pausa natalizia.

il libero dell'Amando Volley, Floriana Cosentino

il libero dell’Amando Volley, Floriana Cosentino

Martina Escher in infermeria dove si è andata ad aggiungere al libero Federica Pietrangeli che si è sottoposta nei giorni scorsi ad un intervento in artroscopia al ginocchio. Il tecnico santateresino recupera in extremis Martina Rapisarda in campo nel ruolo di banda anche se non al top della condizione. Al suo fianco a completare il settore Valentina Rania con il duo Cassone-Richiusa centrali. In regia Carlotta Caruso con Benny Bertiglia opposto e Floriana Cosentino libero.

La partita è stata tenuta sempre in pugno dalla Villa Zuccaro nonostante una partenza con alti e bassi. Sul +3 (8-5) alcuni errori in battuta ed una ricezione non delle migliori hanno consentito alle calabresi di portarsi avanti sul 9-11. Col passare dei minuti la differenza tecnica ed un attacco di capitan Rania sanciva il 25-17. La frazione successiva è un monologo di marca locale, cui è sufficiente non forzare la battuta per distanziare le avversarie. Il massimo vantaggio viene raggiunto sul 19 a 6 (+13) quando fa il suo ingresso in campo Maria Cristina Gambadoro che concede fiato a Martina Rapisarda. Sul 23-13 esordio in maglia biancazzurra di Elisa Sozzi che sostituisce in palleggio Carlotta Caruso.

Nella terza frazione di gioco un calo di concentrazione iniziale vede le siciliane in ritardo di tre lunghezze (3-6) poi il recupero e relativo sorpasso su un turno in battuta particolarmente insidioso di Benny Bertiglia (9-7). Il set procede in un clima di massimo equilibrio sino alle fasi finali quando Santa Teresa allunga e poi chiude la pratica con Selene Richjusa (25-21).

Una partita che passa in archivio come da routine in questo finale di girone di andata che si presenta non proibitivo per le giocatrici care al presidente Andrea Lama che adesso devono ricaricare le batterie in vista del ritorno.

Villa Zuccaro Schultze S. Teresa – Volley Torretta Crotone 3-0
Set: 25-17, 25-14, 25-21

Villa Zuccaro Farmacia Schultze: Rania 12, Caruso 3, Richiusa 7, Cassone 8, Rapisarda 5, Bertiglia 18, Cosentino ( L ), Sozzi, Gambadoro 1, Escher . All: Natale Rigano
Volley Torretta Crotone: De Franco, De Luca, Malena, Toscano, Piccione, Galeotti, Stasi ( L ), Sposato, Gangale, Varcasia. All : Monopoli
Arbitri: Privitera di Siracusa e Rossino di Modica

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia