Allo Sport Patti non basta una prestazione di personalità sul campo della capolista Napoli

Sport Patti-Napoli

Torna subito al successo il Cuore Napoli Basket, grazie alla vittoria ai danni dello Sport è Cultura Patti.
Con questi due punti i partenopei rimangono saldamente al comando della classifica del Girone C del Campionato di Serie B.
Partita condizionata anche da due assenze importantissime per gli azzurri, il Capitano Roberto Maggio e il miglior realizzatore della squadra Njegos Visnjic.

Un bellissimo clima si respirava al PalaBarbuto, dove tifosi, amici e sponsor hanno potuto ammirare la Coppa Italia vinta a Bologna.
Una partita, quella tra Napoli e Patti, equilibrata per due quarti, ma nel secondo tempo si è visto tutto il talento dei Cestisti dal Cuore Azzurro.

Quattro uomini in doppia cifra per il Cuore Napoli Basket: Barsanti, Matrone, Mastroianni e Nikolic. Solo Bolletta (autore di 21 punti), invece in doppia cifra per Patti.
La chiave della partita è stata di sicuro la difesa, infatti quando concedi solamente 54 punti agli avversari hai sempre buone possibilità di portare la partita a casa.
Grande inizio di partita per Barsanti, che segna 12 dei suoi 16 punti finali nel primo quarto. Gli ospiti invece si affidano a Bolletta, per ricucire il gap.

Patti-Cuore Napoli

Nel secondo quarto ottimo invece l’impatto di Rappoccio, autore di 5 dei 12 punti realizzati nel secondo parziale. Si va all’intervallo con il Cuore Napoli Basket avanti 33-32.
Nel terzo quarto probabilmente si decide la partita, i padroni di casa infatti concedono solo 11 punti agli ospiti, mettendone a referto 20. In questo caso bene Nikolic e Mastroianni, sottolineando anche la tripla di Murolo, che permette ai partenopei di chiudere solo +10.
Nel quarto finale Matrone domina sotto le plance, ed anche Nikolic contribuisce al +13 finale. Napoli vince 67 a 54!
Nella prossima partita gli azzurri affronteranno Catanzaro, che nell’ultimo match casalingo è riuscita a superare Palestrina.

Cuore Napoli Basket – Sport è Cultura Patti 67 – 54

Parziali: 21 – 18; 33 – 32; 53 – 43; 67 – 54.

Napoli: Barsanti 16, Matrone 13, Mastroianni 13, Nikolic 12, Rappoccio 5, Murolo 5, Ronconi 3, Marzaioli, Erra, Malfettone.

Patti: Bolletta 21, Gullo 9, Cicivè 8, Costantino 8, Waldner 2, Sidoti 2, Busco 2, Mazzullo 2, Ettaro, Accordino n.e.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia