Alessandro Arcigli confermato direttore tecnico delle nazionali azzurre paralimpiche

Alessandro ArcigliAlessandro Arcigli dà indicazioni ad un atleta

Lo scorso week end il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Tennistavolo ha confermato, fino al 31 dicembre 2018, il messinese Alessandro Arcigli nel ruolo di Direttore Tecnico Paralimpico. Per il tredicesimo anno consecutivo il peloritano sarà il responsabile della preparazione tecnica dei pongisti paralimpici, fiore all’occhiello dell’intero movimento nazionale, e cercherà di confermare i successi ottenuti in questi anni culminati con le sei medaglie conquistate  in tre edizioni delle Paralimpiadi (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016).

GNS

Alessando Arcigli è anche delegato provinciale del Coni di Messina

Il messinese è l’unico azzurro di tutte le discipline sportive ad aver partecipato, in qualità di responsabile tecnico delle squadre nazionali, sia alle Paralimpiadi che alle Olimpiadi (Atlanta nel 1996). Un curriculum di tutto rispetto, quindi, per il commissario tecnico della nazionale maschile e femminile di pongisti paralimpici che da Marzo di quest’anno è anche il Delegato provinciale del Coni di Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia