Il CUS Unime ai nastri di partenza dei campionati di baseball e softball

CUS Unime BaseballLa squadra del CUS Unime Baseball

Archiviato nel cassetto dei ricordi lo Spring Training, manifestazione internazionale che si è svolta a Messina dal 23 febbraio al 18 marzo 2018 con la partecipazione delle nazionali dell’Italia, della Germania e della Repubblica Ceca, entra nel vivo della stagione l’attività di baseball e softball del CUS Unime. Il primo torneo a prendere il via, in ordine di tempo, sarà il campionato di serie C di baseball, che avrà il suo opening day domenica 8 aprile. A seguire, il 14 sarà la volta della squadra ragazzi ed infine, domenica 15 aprile, incomincerà il campionato di softball di serie B.

Stadio Primo Nebiolo

Stadio Primo Nebiolo

Ancora da definire da parte della Federazione, infine, le date del campionato under 15 di baseball. In seguito ad un accordo raggiunto tra il CUS Unime e l’ASD Baseball Messina, la formazione universitaria inserirà all’interno del proprio roster alcuni giovani giocatori provenienti dagli “Swordfish Messina” e parteciperà ai campionati di serie C baseball, serie B softball e categoria ragazzi. La Baseball Messina, invece parteciperà ai campionati di categoria under 15 e ragazzi. Partita d’esordio per il CUS Unime prevista per domenica 8 aprile quando sul diamante di un “Primo Nebiolo” tirato a lucido alle ore 15 ospiterà il Randazzo. Gli universitari, chiamati a bissare il successo della scorsa stagione, sono affidati alle cure del tecnico Giuseppe Giuffrida che quest’anno sarà coadiuvato dai tecnici Arcangelo Cibati e Letterio Zanghi. Il softball, sempre al Nebiolo, esordirà il 15 aprile alle ore 10.30. Le ragazze cussine saranno seguite da Luisa Colosi ed Emilia Ammirato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia