Al via il “1° Memorial Carmelo Chitè”, tra sport e sentimenti

Al via lunedì il “1° Memorial Carmelo Chitè” di calcio a 5, organizzato dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina, con la fattiva collaborazione dell’AICS Messina, per ricordare il collega prematuramente scomparso a gennaio. Sei le squadre partecipanti: quattro delle sezioni, una degli uffici ed un’altra composta dai vigili del fuoco di Villafranca Tirrena.

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Messina

Saranno impegnate, fino a metà aprile, sul sintetico del rinnovato impianto sportivo “AICS Punto Verde”, sito in Contrada Faraone a Camaro Superiore, preso in gestione, da alcuni mesi, proprio dall’AICS Messina. La formula prevede il classico girone “all’italiana” di sola andata, che promuoverà le migliori quattro classificate alle semifinali; le gare saranno arbitrate dai vigili del fuoco in pensione Rosario De Vardo e Candeloro Cariddi.

La prima partita tra le sezioni B e D, il cui inizio sarà dato alle ore 17, sarà preceduta dall’apertura ufficiale della manifestazione, alla quale presenzieranno, tra gli altri, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Pietro Foderà, il presidente nazionale Vigili del Fuoco in pensione Luciano Portovenero, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, la vedova Chitè ed i figli Gianluca e Gemma Maria. Sarà un momento sicuramente emozionante, che preannunzierà settimane di sport e sano agonismo, all’insegna dei sentimenti e della condivisione.

PARTITE 1^ GIORNATA:

Sezione B-Sezione D (ore 17,00)

Sezione C-Vigili del Fuoco Villafranca Tirrena (ore 18,00)

Sezione A-Uffici (martedì 20 marzo ore 17,30)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia