Al Teatro San Matteo “L’Amore più grande”, spettacolo musicale di riflessione alla Pasqua

La chiesa di San Matteo, nel popoloso rione Giostra

Anche quest’anno si presenta ricco di eventi il programma per il periodo quaresimale dell’Opera Salesiana San Matteo di Messina-Giostra. Tra le diverse iniziative in programma c’è lo spettacolo “L’Amore più grande”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

La locandina dello spettacolo

Si tratta di una kermesse musicale che ha come fine quello di regalare dei momenti piacevoli agli spettatori, ma vuol essere anche un momento di formazione alternativo in preparazione alla Pasqua. Lo spettacolo ha la durata di circa un’ora e coinvolge 50 persone tra ragazzi, giovani e adulti. L’evento è promosso dal gruppo musicale e dal coro, e vede coinvolti e impegnati nella realizzazione i vari gruppi dell’Oratorio, tra cui i gruppi formativi, la danza liturgica e il laboratorio di danza moderna. Si tratta di uno spettacolo di otto canzoni eseguite interamente dal vivo, il cui tema predominante è l’Amore, visto da diverse angolature: perdono, sacrifico, dono, ecc. Tutte queste vanno a confluire nell’Amore più grande (titolo dello spettacolo) che per noi cristiani è Gesù Cristo, che ha dato la vita per noi sulla croce. «A legare le canzoni tra di loro – sottolinea il responsabile del coro Piero Pirera – ci sarà un personaggio che in dialogo con Dio, aiuterà a riflettere anche sul valore della vita, su quello che Dio chiede a ciascuno di noi e su quello che chiede la società e il mondo di oggi». Lo spettacolo è in programma sabato 10 marzo 2018 alle ore 19.00, ed è promosso dall’Opera Salesiana in collaborazione l’Associazione Don Bosco San Matteo ONLUS.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com