Al “Palasport Mangano” il super derby tra Costa d’Orlando e Barcellona

Costa d'OrlandoKevin Fort (Costa d'Orlando)

Si giocherà mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso il “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello, l’atteso derby valido per la dodicesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West tra Irritec Costa d’Orlando e Basket Barcellona. Per la prima volta nella loro storia, le due compagini si affronteranno in una gara ufficiale.

La Costa d’Orlando Basket, nel pieno di un tour de force da quattro gare di cui tre in trasferta in due settimane, cerca il riscatto dopo la sconfitta rimediata a Cassino contro una delle potenze del torneo. Lo scoglio per i ragazzi del presidente Giuffrè è di quelli enormi: il Basket Barcellona capolista. Marinello e compagni, purtroppo, non potranno disputare l’incontro su un parquet orlandino ma il richiamo della canotta biancorossa è forte e le tribune santagatesi faranno comunque sentire il proprio calore alla truppa di coach Condello.

Barcellona

Festa Basket Barcellona

Barcellona si presenta al derby con 20 punti in classifica, una sola sconfitta su undici partite e un paio di giorni di riposo in più rispetto alla Costa, avendo i barcellonesi giocato a Cagliari nell’anticipo del giovedì. Nonostante l’infortunio di Grilli, i giallorossi hanno continuato la loro marcia in vetta al campionato senza intoppi di sorta, se si esclude la serata no in quel di Roma contro la Luiss. Coach Friso può contare su un roster lungo e di qualità, che annovera giocatori del calibro di Sereni, Brunetti e soprattutto Bruni, autentico faro dei barcellonesi in questa prima parte di stagione.

Ad arbitrare la supersfida tra Irritec Costa d’Orlando e Basket Barcellona saranno i signori Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto e Marco Pietrobon di Roncade. La partita inizierà alle ore 20:30 di mercoledì 6 dicembre presso il “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello. Ingresso gratuito.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia