Al Palaghiaccio il Campionato regionale di Danza Sportiva

Danza SportivaDanza Sportiva

L’11 e 12 marzo al Palaghiaccio di Catania si svolgerà il Campionato di Danze di coppia, organizzato dal Comitato regione Sicilia della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva.

Danza Sportiva

Ballerini durante la gara

In particolare a contendersi il titolo di Campione di Sicilia 2017 saranno Ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Gli spettatori potranno ammirare diverse danze internazionali: Standard – Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step  e Latino Americane – Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da Sala – Valzer Lento, Tango, Foxtrot  e Liscio Unificato – Mazurka, Valzer e Polka.

Danza Sportiva

Ballerini durante la gara

Nel dettaglio, la mattinata dell’11 marzo vedrò protagonista il Liscio Unificato e Balli da Sala per concludersi in serata con le altre specialità come da programma. Il 12 marzo si inizierà sempre nella prima mattinata con il Liscio Unificato, Danze Standard e Danze Latino Americane, mentre le gare continueranno fino alla sera e ci saranno i momenti più importanti con le esibizioni degli atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale) delle categorie 16/18, 19/34 e 35/44.

 

Autori

+ posts