Al PalaRescifina il 6° Memorial Marco Meesa

HpckeyPUM indoor

Il prossimo 15 gennaio al Pala “Rescifina” si svolgerà il 6° Memorial Marco Meesa che vedrà affrontarsi la Pol. Universitaria, il Cus Unime, l’HC Ragusa e il GS Hc Raccomandata Giardini.

Memorial Marco Meesa

La locandina dell’evento

Il Torneo di Hockey Indoor viene disputato nel ricordo del  giovane hockeista peloritano scomparso 6 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico.  Sarà un fine settimana in cui la città di Messina, e la Polisportiva Universitaria in particolare, saranno ancora al centro di un evento Nazionale di hockey Indoor. Le precedenti sono stata appannaggio dell’HC Ragusa nel 2012 e del Cus Unime nel 2013 e 2015 e della  Polisportiva Universitaria Messina nel 2014 e in quella della scorsa edizione.  Dal punto di vista prettamente tecnico è evidente che in campo a Messina si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, basti pensare alla stessa Polisportiva, allenata da Antonio Spignolo, fresca di qualificazione per la Final Eight di Indoor League  (ed è la terza consecutiva). Pure la giovanissima formazione del  Cus Unime di Giacomo Spignolo sarà una formazione da non sottovalutare. Motivatissimo il team dell’HC Ragusa allenato da Tamburino che sarà lì pronto a giocarsela  contro tutti, mentre chiude il poker di squadre un’altra formazione giovane la GS HC Raccomandata Giardini di Massimo Brunetto che si presenterà al Pala Rescifina imbottita di Under 16.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia