Al CUS Unime la 1ª “Mediterranean Hockey CUP”

CUS UnimeLa formazione del CUS Unime

Il CUS Messina si è aggiudicato la prima edizione del “Mediterranean Hockey Cup”, torneo organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Hochey e disputato presso il campo sintetico della cittadella lo scorso week-end. La compagine universitaria ha conquistato il quadrangolare superando per 1-0 in finale l’HC Ragusa.

Giacomo Spignolo

mister Giacomo Spignolo

A decidere le sorti della finalissima è stata la rete di Alessandro Provenzale. A partecipare alla manifestazione sono stati anche l’ANH Sicilia Carmelo Puglisi e la Rappresentativa Malta & Friends. La vittoria finale è arrivata grazie ad una bella prestazione dei ragazzi allenati da Giacomo Spignolo, andati in vantaggio con Provenzale e bravi a resistere agli attacchi di un Ragusa. Provvidenziale, in questo senso, l’intervento dell’estremo difensore di casa, Marco De Domenico, che ha evitato la rete del pari a pochi minuti dalla conclusione del match. Vittoria di carattere per il CUS anche in semifinale, quando i messinesi hanno superato 2-1  l’ANH Sicilia. L’ANH Sicilia si è, successivamente, aggiudicata il terzo posto, superando la Rappresentativa Malta & Friends (battuta con un netto 3-0 in semifinale dall’HC Ragusa). Durante la premiazione, organizzata presso la Club House, oltre le coppe di rito sono stati consegnati dei premi speciali: uno all’arbitro internazionale maltese James Brizzi ed uno a quello italiano Francesco Parisi. Riconoscimento speciale, infine, per Giuseppe Sorbello, S.A.R. del Comitato Regionale Sicilia della FIH, premiato per l’ottimo lavoro svolto all’interno del Comitato. Il Tecnico e Responsabile del settore hockey cussino, Giacomo Spignolo ha dichiarato: “Essere tornati finalmente a casa a giocare una partita di hockey ci riempie di gioia. Rivedere tanti appassionati e, soprattutto, tanti giovani assistere con entusiasmo agli incontri non può che renderci felici e darci le giuste motivazioni per fare sempre meglio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia