Al CUS Unime il derby in casa dei “cugini” di Palermo   

Ultima di stagione regolare per il CUS Unime ed ancora una volta prestazione superlativa per il team “universitario” che, in casa dei “cugini” del CUS Palermo, ha conquistato un’altra vittoria, chiudendo imbattuto la regular season del campionato di serie B.

Un tiro del micidiale Cusmano

Nell’anticipo di giornata, sedicesimo centro in altrettanti incontri disputati per i messinesi, che hanno concluso, così, nel migliore dei modi un percorso privo di sbavature. 8-3 il finale di gara arrivato contro l’attuale seconda forza del girone 4 e costruito con una partenza sprint, ma, soprattutto, grazie ad una difesa impeccabile, che ha concesso ai rivali solamente tre marcature.

Resiste poco l’argine difensivo eretto dai locali: gli ospiti si portano, infatti, subito in vantaggio grazie alla marcatura di Ambrosini, al quale fanno eco il guizzo di Cusmano e la terza rete siglata da Balaz. Gli ospiti riescono a portarsi sul 4-0 ad inizio secondo periodo (Ambrosini), prima che i palermitani accorcino le distanze con Kincsec. Allunga Maiolino e nuova risposta casalinga con Abbaleo. Reazione palermitana, però, che si ferma qui: terza frazione di marca cussina, con uno scatenato Cusmano che realizza due gol di fila ed opera il break decisivo per i suoi (7-2). Nell’ultima frazione, un gol per parte (Maiolino e Kincsec) e risultato che si fissa sull’8-3 a favore del “sette” dello Stretto.  Adesso è il momento di riposare per il CUS Unime, che approfitterà per rivolgere le sguardo al girone 3, dal quale arriverà la futura avversaria delle semifinali playoff.

CUS Palermo – CUS Unime 3-8 (0-3, 2-2, 0-2, 1-1)

CUS Palermo: Consiglio, Abbaleo 1, Scafidi, Damiano, Occhione, Lisi, Ribaudo, Kincsec 2, D’Aleo, Mattarella, Abbassa, Mineo, Costanza.

CUS Unime: Spampinato, Russo, Maiolino 2, De Francesco, Giacoppo, Vinci, Cusmano 3, Aiello, Ambrosini 2, Naccari F., Naccari A., Balaz 1, Bonansinga.

Arbitro: Torneo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia