Al Clan Off Teatro ancora in scena “Nel regno di Re…Ciclaggio” della compagnia Piccolo Teatro Blu

Dopo il tutto esaurito dello scorso 29 dicembre, ancora in scena, al Clan Off TEATRO, lo spettacolo “Nel Regno di Re… Ciclaggio”, mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 18:00. La compagnia del Piccolo Teatro Blu, in collaborazione con il Clan degli Attori, ripropone lo spettacolo di Gigi Palla.

La locandina dello spettacolo

La compagnia, composta da Cristina e Giuseppe Capodicasa e da Gerardo Fiorenzano, da anni si dedica al teatro-ragazzi e vanta la preziosa collaborazione della scenografa e costumista Santuzza Calì. Musiche e canzoni sono di Alessandro Cercato. La regia è di Cristina Capodicasa. Il palcoscenico prescelto è quello del Clan Off TEATRO, di Mauro Failla e Giovanni Maria Currò, in via Trento, 4, che ha aperto le sue porte a bambini, ragazzi e famiglie. Lo spettacolo rientra in un progetto educativo che mira a sensibilizzare il giovane pubblico sulla tematica del rispetto dell’ambiente. Il filo conduttore che unisce i componenti della compagnia Piccolo Teatro Blu è il loro essere “migranti” che tornano al territorio d’origine per condividere competenze acquisite e creare sinergie con le realtà territoriali legate però non solo al teatro, ma anche al mondo dell’arte in genere e in particolare della scrittura, base imprescindibile dalla quale prende avvio qualsiasi forma di messa in scena.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.