Akragas, 3-3 dal sapore di Lega Pro. Il Noto fa festa: ancora Cucinotta-gol

Cucinotta in gol tra le file del Noto

Pirotecnico pareggio esterno per la capolista Akragas: 3-3 sul terreno della Frattese. Ad aprire le marcature è la squadra di casa con Bonavoltà al 10′. Dopo quattro minuti riequilibra il match Meloni e poi De Rossi firma il sorpasso. Al 30′ il 2-2 di Longo. Nel finale di frazione Maraucci lancia l’Akragas, ma nel secondo tempo pareggia i conti la Frattese al 79′ con Longo, autore di una doppietta. Un pari comunque prezioso, considerati gli altri risultati ed il robusto +7 sulle inseguitrici. Scivola, infatti, il Torrecuso, superato in casa per 1-2 dal Due Torri. E dire che al 32′ Iadaresta aveva portato in vantaggio i campani. Nella ripresa la reazione biancorossa che centrano l’impresa con Pitarresi (28′) e Scaffidi (39′). In classifica la formazione di Dellisanti passa dal secondo al quarto posto, lasciando spazio a Rende ed Agropoli. I calabresi hanno battuto 2-0 la Gioiese, mentre l’Agropoli è stato fermato sull’1-1 dall’Hinterreggio.

Akragas in festa sotto la curva

Akragas in festa sotto la curva

Bene il Noto, vittorioso 2-0 tra le mura amiche contro il Marcianise. Al 27′ ancora a segno l’ex giallorosso Cucinotta, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di una palla inattiva. Di Butera il raddoppio al 25′ della ripresa. Comodo 0-5 per la Leonfortese di Infantino ai danni dell’Orlandina. In gol al 6′ ed al 18′ Mincica,  al 43′ Candiano, al 68′ Di Pasqua e infine Franzese su rigore. Paladini già retrocessi. Secco 3-1 della Neapolis sulla Battipagliese. Nell’anticipo 1-1 tra Tiger Brolo e Comprensorio Montalto. Pari a reti bianche in Roccella-Sorrento.

I risultati della 28esima giornata del girone I
Hinterreggio – Agropoli 1-1
Neapolis – Battipagliese 3-1
Nerostellati Frattese – Akragas 3-3
Noto – Progreditur Marcianise 2-0
Orlandina – Leonfortese 0-5
Rende – Nuova Gioiese 2-0
Roccella – Sorrento 0-0
Tiger – Comprensorio Montalto 1-1
Torrecuso – Due Torri 1-2

Classifica
Akragas 61
Rende 54
Agropoli 54
Torrecuso 53
Nerostellati Frattese 47
Neapolis 46
Leonfortese 42*
Progreditur Marcianise 41
HinterReggio 39
Due Torri 39
Roccella 36*
Nuova Gioiese 34
Noto (-1) 32
Sorrento 28
Tiger 28
Battipagliese 27
Comprensorio Montalto 18
Orlandina (-2) 6

Prossimo turno (2/4/15)
Agropoli – Tiger
Akragas – Torrecuso
Battipagliese – Noto
Comprensorio Montalto – Orlandina
Due Torri – Roccella
Leonfortese – Nerostellati Frattese
Nuova Gioiese – Hinterreggio
Progreditur Marcianise – Rende
Sorrento – Neapolis

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia