Acireale con un piede e mezzo in Serie D. La prima graduatoria diramata

Gaetano Catalano prosegue la sua avventura in sella all'Acireale

Avanza l’iter per il completamento dell’organico del prossimo campionato di Serie D. Questa mattina, con un proprio comunicato ufficiale, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha infatti formato la prima graduatoria (vedi in basso) per l’ammissione in quarta serie, inserendo quattordici formazioni al suo interno dopo l’istruttoria della Co.Vi.So.D.

Incrociando dunque due elenchi separati – quello delle perdenti play-off e quello delle retrocesse, in riferimento alla scorsa stagione – viene fuori la graduatoria per il ripescaggio, con l’Acireale che al quinto posto sarebbe praticamente ripescato. Uguale, quanto al girone I, la situazione del Roccella (sesto) e della Cittanovese (settima), vicinissime all’ammissione in quarta serie sull’ipotesi di dieci posti disponibili tra i cinque forfait registrati in Serie D e gli altri per l’iscrizione alla prossima Serie C.
Ulteriori passaggi saranno assolti negli uffici federali nelle prossime ore, fino alla presentazione dei gironi che avrà luogo martedì 1 agosto.

Riportiamo intanto di seguito la graduatoria stilata dal Dipartimento Interregionale, indicando in nero le perdenti play-off ed in rosso le retrocesse che hanno presentata domanda di ripescaggio:
1. SASSO MARCONI punti 32,5
2. OLGINATESE punti 42,5
3. FRANCAVILLA punti 28
4. RECANATESE punti 39,5
5. ACIREALE punti 24
6. ROCCELLA punti 31
7. CITTANOVESE punti 22
8. SANGIOVANNESE punti 30
9. TORTONA punti 20,5
10. LEVICO TERME punti 24,5
11. MURAVERA punti 23,5
12. AGROPOLI punti 22,5
13. LEGNANO punti 22
14. CASTROVILLARI punti 8

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia