A Milazzo è nato il primo “SvincolHouse”. Intensa la programmazione estiva del team mamertino

SvincolHouse

E’ nato a Milazzo il primo ClubHouse di una società di Basket & Minibasket: questo è in ordine di tempo l’ultimo importante progetto che gli Svincolatini Milazzo hanno realizzato per i propri ragazzini . La struttura di circa 350 mq. al piano terra ed ulteriori 50 mq. al primo piano, sorge immersa nel verde e confinante con la Palestra del Polo Liceale Impallomeni di via Cap. Spoto dove si svolgono le attività cestistiche della società durante l’anno.

“Siamo felicissimi di annunciare questo progetto – dice il Presidente Giambò – ritengo che quanto da noi realizzato sia un qualcosa di straordinario poichè a livello regionale si contano sulle dita della mano le società, tra l’altro professionistiche o semiprofessionistiche, che possono vantare una simile realizzazione. L’abbiamo denominata “SvincolHouse” – prosegue Giambò e sarà la casa di tutti i nostri tesserati. Un luogo dove sarà possibile condividire momenti ludici ed anche attività varie, quali lo studio o corsi specifici, che i nostri ragazzini potranno seguire. Sarà un luogo di aggregazione, di condivisione e di divertimento e sarà proprio qui che il club diventerà famiglia ed avremo la certezza di aver dato un luogo dove i nostri bambini potranno incontrarsi e saremo certi di averli tolti dalle insidie e pericoli che la strada può riservare loro.

Il presidente degli Svincolatini Milazzo Riccardo Giambò

Fungeraà anche da foresteria, sono previsti più di dodici posti letto, che permetteranno di poter ospitare gli iscritti che proverranno da fuori Milazzo. Altresì ci sarà la possibilità di ospitare squadre che, da noi invitate, parteciperanno ad aventi che organizzeremo in futuro. Ampia la zona esterna che, oltre ad offrire possibilità di svago, ospita anche un altro piccolo edificio che in un secondo momento verrà adibito a Palestra. La SvincolHouse ospiterà dal 19 Giugno al 31 Luglio lo Svincogrest dove bambini dai 5 anni in su saranno impegnati in giochi, balli, laboratori creativi e tanto altro, poi non mancheranno di certo i canestri. Non finiscono però qui le attività degli Svincolatini, che nel corso di questa estate hanno già fissato altri due importanti appuntamenti. Dal 3 al 9 Luglio la quarta edizione del Summer Basket Camp dove i nostri Aquilotti, Esordienti ed Under riceveranno nozioni sui fondamentali della pallacanestro e saranno impegnati giornalmente in gare e partite, il tutto contornato da momenti di relax e divertimento al mare.

Ciliegina sulla torta sarà però lo Svinco Summer Village che si svolgerà sul lungomare Garibaldi dal 17 al 23 Luglio e che ospiterà il Summer Basket 2.0. L’evento, oltre a tornei e gare di pallacanestro, che vedranno impegnati bambini dai 5 sino ai 12 anni, le varie categorie Under sino alle squadre Senior, avrà anche momenti di musica e spettacolo all’interno del piccolo villaggio che verrà creato. Due saranno i campi di gioco allestiti e saranno montate delle tribune per ospitare il pubblico che assisterà alle gare. La presenza di molti stand ed altro faranno da contorno a questo importante evento che naturalmente registrerà la presenza anche di tesserati di altre società”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti