Il 19 aprile a Patti la 25ª Granfondo Libero Grassi

clclismo amatorialePizzo taglia per primo il traguardo alla Granfondo "Libero Grassi"

Si chiuderanno il 16 aprile prossimo le iscrizioni alla 25ª Granfondo Libero Grassi, prova unica del Campionato Nazionale Open degli Enti della Consulta, 5^ tappa del 19° Campionato Siciliano di Granfondo su Strada, 3° Grand Tour Sicilia e Terza tappa del Giro delle Regioni d’Italia. La manifestazione prenderà il via il 19 aprile a Patti e potranno parteciparvi Cicloamatori e Cicloturisti in regola con il tesseramento 2015 con la CSAINciclismo + FCI amatoriale ed EPS aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo; confermata la categoria MTB unica solo sul percorso corto; ammessi anche gli escursionisti non tesserati; è esclusa la partecipazione delle categorie agonistiche FCI (Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23, Elite).

La manifestazione si svilupperà su due percorsi: uno Corto di Km 79, agonistico ed escursionistico: Patti, bivio Moreri, Marina di Patti, inizio agonistico volante; Marina di Patti, Gioiosa Marea, Gliaca di Piraino, Brolo, Ponte Naso, Sinagra, Ficarra, Brolo A20, Gliaca di Piraino Gioiosa, Galbato Patti.

Quello lungo sarà di Km 133: Patti, bivio Moreri, Marina di Patti, inizio agonistico volante; Marina di Patti, Gioiosa Marea, Gliaca di Piraino, Brolo, Ponte Naso, Sinagra Ficarra, Brolo A20, Gliaca di Piraino Gioiosa, Galbato, bivio Montagnareale, bivio Catapanello, raccordo A20 bivio Moreri, Braidi, Santa Maria, San Piero Patti, Colla Maffone, Santa Nicolella, Muro di Santo Pietro, Montagnareale, Patti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia