Calendario, subito Varese-Cantù. Esordio casalingo con Pistoia per l’Upea che attende l’ammissione

Si è svolta a Milano, presso la prestigiosa Sala Buzzati, la presentazione ufficiale del calendario del campionato Serie A Beko 2014-2015.

Ecco il sorteggio della 1° Giornata in programma il 12/10/2014
Banco di Sardegna SASSARI – Granarolo BOLOGNA
Acea ROMA – Pasta Reggia CASERTA
Enel BRINDISI – Victoria Libertas PESARO
Cimberio VARESE – Acqua Vitasnella CANTU’
Sidigas AVELLINO – Umana Reyer VENEZIA
Vanoli CREMONA – Emporio Armani MILANO
Aquila TRENTO – Grissin Bon REGGIO EMILIA
X (Upea CAPO D’ORLANDO?) – Giorgio Tesi Group PISTOIA

Avvio con il botto per la neopromossa Trento che se la vedrà con l’ambiziosa Reggio Emilia e le veterane Milano e Cantù nelle prime tre giornate. L’Upea Capo d’Orlando dovrà attendere ancora qualche ora ed il parere tecnico della ComTec, poi sarà serie A col debutto interno in programma al PalaFantozzi il 12 ottobre contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. Bisognerà attendere la terz’ultima giornata di andata e precisamente il 29 dicembre per assistere alla sfida con Varese dell’ex Gianmarco Pozzecco. I paladini chiuderanno la stagione del ritorno in massima serie il 10 maggio al Taliercio di Venezia.
Il 4° turno offre Venezia-Varese (sfida Recalcati-Pozzecco), alla 5° un infuocato scontro al vertice tra la Grissin Bon e l’Emporio Armani.

L'allenatore della Cimberio Varese Gianmarco Pozzecco presente alla presentazione del calendario

L’allenatore della Cimberio Varese Gianmarco Pozzecco presente alla presentazione del calendario

Due derby consecutivi per Milano che alla 6° e alla 7° affronta prima Cantù e poi Varese, mentre Sassari è attesa da due scontri importanti tra la 9° e la 11° contro rispettivamente i campioni d’Italia e l’agguerrita Reggio Emilia (ritorno a “casa” di Drake Diener). La formazione di Menetti, prima di sbarcare al PalaSerradimigni, dovrà però fare visita anche ad un’altra mina vagante del torneo, l’Umana Reyer.
Il 26 dicembre (Santo Stefano) il basket non si ferma: Cimberio-Banco di Sardegna il match clou; a chiudere il 2014 (13° giornata) ci sarà una grande ‘classica’ come Virtus Bologna-Olimpia Milano.
Infine, all’ultima di andata (11 gennaio), Cantù ospiterà al Pianella la Virtus Roma in una sorta di rivincita delle ultime due edizioni dei playoff che hanno visto primeggiare i capitolini sia nel 2013 che nel 2014.

Le altre date della stagione 2014-2015:
– Beko Supercoppa Italiana: Sassari (4-5 ottobre 2014)
– Beko All Star Game: domenica 18 gennaio 2015 (sede da definire)
– Beko Final Eight Coppa Italia: 20-21-22 febbraio 2015 (sede da definire)

Autori

+ posts