Il 2016 dell’Alias Barcellona. Veleggia a vele spiegate l’Under 16

Alias Under 18

La società A.S.D. Alias Barcellona con lo sponsor Orange Moon ha tracciato un primo bilancio per il 2016. Le squadre Under 13 e under 14, rispettivamente guidate da Francesco Scardi e Nino Coppolino, sono ancora imbattute nelle partite fino ad ora disputate ed hanno l’obiettivo di superare la fase provinciale e approdare a quella regionale.

L’under 15 di coach Coppolino ha subito qualche battuta d’arresto fuori casa, ma nel prossimo futuro servirà rimediare nelle gare al PalAlberti alle sconfitte patite di misura fuori dalle mura amiche.

Percorso netto alla fine del girone d’andata per l’Under 16 di coach Li Vecchi, ruolino di otto vittorie in altrettante partite. Avendo superato le squadre più ostiche fuori casa la selezione si auspica di poter difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno.

Alias Barcellona Under 16

Alias Barcellona Under 16

Nel campionato under 18 l’Alias si è presentata con due squadre a totale conferma che si da continuità ad un progetto sul settore giovanile iniziato da qualche anno. La compagine di coach Lillo Lucifero galleggia a metà classifica avendo sconfitto squadre più blasonate nel girone d’andata. La squadra di coach Coppolino occupa la seconda posizione con solo una sconfitta all’attivo e conta di raggiungere il prestigioso obiettivo del concentramento regionale. Bilancio più che positivo che soddisfa un po’ tutti: atleti, tecnici, dirigenti, genitori e appassionati che sempre più numerosi accorrono a vedere le partite e a sostenere  i ragazzi barcellonesi.

Un augurio di buon inizio la società lo ha rivolto allo sponsor Canditfrucht e a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport che è la pallacanestro da vivere nel totale rispetto delle regole ed all’insegna del sano divertimento.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia