2^ Annual Baseball/Softball conference, una festa di sport al CUS Unime

2^ Annual Baseball/Softball conference

È stato un fine settimana all’insegna dello sport, festoso e partecipato, quello che si è svolto presso la Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata. In occasione della “2^ Annual baseball and softball conference”, organizzata congiuntamente da CUS Unime e Lega del Sole, molti appassionati hanno preso parte ai clinic teorici ed agli stage pratici organizzati durante l’intensa manifestazione. L’occasione è stata utile a porre le fondamenta utili all’allestimento della fondazione di una Accademia di Baseball MLB a Messina ed aprire un ulteriore collaborazione con alcune Università Americane che rientrano nell’orbita organizzativa della Lenny Sport Accademy di Randle e della Diamond Sports Perfomance LLC di Nick Pupo. A tal proposito, i due Manager hanno voluto visionare lo stadio del Baseball, attualmente occupato dalla tendopoli che accoglie i profughi. La struttura dovrà essere recuperata al fine di poter programmare le attività sportive che vedono, appunto, il baseball al centro del progetto. L’obiettivo è attrarre centinaia di atleti provenienti dal resto d’Europa e dagli Stati Uniti e offrire una chance che li introduca nelle leghe di Baseball americane.
Hanno partecipato, con passione ed energia, la star della nazionale italiana di softball Alessandra Cirelli, plurititolata giocatrice ed allenatrice; Antonio Filosa, professional scout ed international talent scout. Ancora, direttamente dagli USA, Nick Pupo, international e professional coach e scout, personal baseball trainer, CEO e founder della Diamond Sport Performance LLC. Ed infine, special guest ed autentico “animatore” della due giorni, l’ex Major League Baseball Lenny Randle, CEO e founder della Lenny Randle Baseball Academy e MLB General Manager Global Development. Lenny, autentica inesauribile “bomba”, è riuscito a far divertire e coinvolgere tutti i presenti, trasformando, insieme al resto del gruppo di relatori, la manifestazione in una vera e propria festa di sport.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia