Grand tour alla scoperta di Giardini d’Amore, un’eccellenza della liquoristica italiana

Cocktail Suzy Parker Giardini d Amore Liquori low

A due anni dal lancio, Giardini d’Amore® – Liquori apre le porte del suo piccolo mondo per raccontare cosa ha portato un liquore della tradizione nelle cucine e nei cocktail bar più ricercati d’Italia.

Imbottigliamento

Giardini d’Amore® – Liquori, maison siciliana produttrice di liquori artigianali che esaltano gli agrumi e le essenze mediterranee, apre le porte del suo mondo, fatto di giardini mediterranei e di un piccolo laboratorio sartoriale, per condividere la passione e la dedizione che, in poco più di due anni, hanno consentito a questo nuovo marchio di essere apprezzato da alcuni tra i più memorabili chef e barman italiani. La valorizzazione delle materie prime – fresche e di altissima qualità – una manifattura completamente artigianale e una linea elegante e sobria, sono tra le caratteristiche che gli addetti ai lavori apprezzano maggiormente. Elementi distintivi che anche il grande pubblico potrà imparare a conoscere grazie al “Grand Tour Giardini d’Amore”. Chi vorrà scoprire una delle eccellenze della liquoristica italiana, potrà quindi prenotare tutti i sabati e le domeniche di giugno una visita guidata alla scoperta dei luoghi in cui si coltivano e selezionano le materie prime fresche che vengono poi trasformate negli incantevoli liquori Giardini d’Amore (Info e prenotazioni allo 0942.744663/347.3049160 o all’email info@giardinidamore.com). Si potrà entrare in un mondo fatto di tradizione e d’innovazione, impegno per la qualità e culto della bellezza e dell’eleganza, un omaggio al Made in Italy più autentico.

Etichettatura manuale

L’esperienza sensoriale in cui Giardini d’Amore® – Liquori guiderà i suoi ospiti, avrà inizio con una passeggiata nei giardini che dalle colline di Roccalumera (ME) guardano il Mar Ionio. Guidati dai tre soci dell’azienda, ci si immergerà tra agrumi e piante esotiche per scoprire tutti i segreti delle materie prime d’eccellenza che vengono coltivate per essere utilizzate nella produzione del liquore. Niente sarà più dolce del rilassarsi all’ombra degli alberi di limone per una degustazione in purezza dei liquori raccontati dagli stessi produttori che ne descriveranno le singole peculiarità per un autentico piacere dei sensi.

Vista dai Giardini Mar Ionio low

Il percorso continuerà con una visita al piccolo laboratorio sartoriale di Roccalumera in cui si mostreranno i diversi processi di lavorazione e d’imbottigliamento, tutti esclusivamente manuali, per concludere con un piacevole aperitivo in cui degustare in esclusiva alcuni dei nuovi cocktail realizzati con i liquori Giardini d’Amore, come il “Suzy Parker”, il nuovo drink fresco e aromatico al liquore di finocchietto selvatico – ispirato a una delle più celebri modelle degli anni 50’, amica di Coco Chanel e musa dei Beatles.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia