“16° Trofeo Macchia”, la Jonica Megamo vince a Giarre con Calì

Calì vince a GiarreL'arrivo solitario di Calì

Per un soffio il Team Jonica Megamo non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio al 16° Trofeo Macchia di Giarre che si è corso domenica 25 febbraio. Il dominatore assoluto della prima batteria è stato Massimo Calì che ha condotto la gara fin dalle prime pedalate ed è arrivato al traguardo in solitaria, festeggiando la vittoria con il gesto del biberon dedicato alla figlia appena nata. Ottima ma sfortunata prestazione anche di Domenico Colucci che, sempre nella prima batteria, per la rottura della catena all’ultimo giro ha perso la terza posizione assoluta ma caparbiamente ha portato a compimento la gara arrivando comunque sesto assoluto e 3° di categoria.

Petralia a Giarre

Luigi Petralia in azione

Nella seconda batteria Luigi Petralia per soli 3” non è riuscito ad agguantare la vittoria, chiudendo in seconda posizione dietro a Fabio Brucculeri. Subito dopo l’arrivo Petralia ha espresso la sua soddisfazione, dichiarando con un pizzico di rammarico: “Se solo ci fossero stati due giri in più, avrei potuto giocarmi la vittoria”. Rimane ottima, comunque, la prestazione di tutta la squadra che – grazie ai punteggi di tutti gli atleti – ha conquistato il 2° posto nella classifica a squadre e si conferma tra le migliori formazioni siciliane.

Con questa gara si può considerare conclusa la fase preliminare della stagione agonistica della Jonica Megamo. Dalla prossima domenica gli impegni si moltiplicano con il ritorno della Coppa Sicilia Cross Country, le prime gare su strada e le Marathon di Mountain bike come la Granfondo Valle dei Vini a Sambuca di Sicilia (AG) che porterà gli atleti fin dentro i vigneti delle Cantine Planeta, i paesaggi mozzafiato del Lago Arancio e il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata