Branca e Irrera a segno, sorride la Pgs Luce: Meriven sconfitto 2-1

Pgs Luce-Meriven

La Pgs Luce torna alla vittoria imponendosi per 2-1 nella gara casalinga contro il Meriven di mister Campo. Rientrano quasi tutti gli uomini a disposizione di mister Fazio, restano fermi ancora ai box solo Smedile e Pannuccio.

Branca della Pgs Luce

La Pgs inizia con il piede giusto, pressa alto gli avversari ed è padrona del campo. Al 3’ è già vantaggio. Bucca va vicino al gol e sulla respinta di Giacopello, Branca porta in vantaggio i suoi, abile nel tap-in vincente. I locali continuano ad attaccare e si rendono pericolosi con Abate e Costa, che vanno vicini al raddoppio, mentre gli ospiti si trovano in difficoltà ad imbastire azioni pericolose. Al 16’ episodio chiave: presunto contatto tra Granata e Giuffrida, per la coppia arbitrale è rigore e Costa viene espulso per proteste. Sul dischetto si presenta Bruno, ma Fiumara sfiora la palla quanto basta e il pallone si stampa sul palo. Nei due minuti di superiorità che susseguono, gli uomini di Fazio si difendono con ordine e non rischiano più di tanto. Scampato il pericolo, la Pgs Luce vuole allungare il vantaggio e continua ad attaccare con Zingale e Bucca ma è Irrera, allo scadere della prima frazione di gioco, su assist di Branca, a firmare con un bellissimo tiro dalla distanza la rete del 2-0.

Nel secondo tempo il Meriven entra in campo con un piglio diverso e cerca di riaprire la gara, ma fatica a far breccia nella ben organizzata difesa avversaria. Quando riesce a trovare varchi trova la pronta risposta di Fiumara, ottima la sua prova. Ma nulla può al 38’ quando Bruno accorcia le distanze con un bolide di destro che si insacca nel sette. La Pgs accusa un pizzico di stanchezza e si abbassa nella propria metà campo. Gli ospiti invece ci provano in tutti i modi, Gitto e Giuffrida i più pericolosi, ma la posta in palio è troppo importante e i rapidi contropiede della Pgs tengono sempre sotto pressione la difesa avversaria. I tentativi sono comunque neutralizzati dagli ottimi interventi di Scolaro, subentrato a Giacopello. La gara termina così sul risultato di 2-1. Ritorno alla vittoria per la Pgs Luce e buon inizio di un dicembre che sarà ricco di impegni fondamentali. Nella prossima giornata, sabato 9 dicembre, la complicata trasferta in casa dell’Inter Club Villasmundo per un scontro diretto di vitale importanza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia