Il 15 e 16 ottobre il memorial “Rebecca Lazzarini”

memorial-lazzarini

La locandina dell’evento

Il prossimo 15 e 16 ottobre, grazie alla collaborazione tra il Comitato Provinciale AICS di Messina e l’A.S.D. AGA Messina, il centro sportivo “Nino Di Blasi” di Briga Marina ospiterà la prima edizione del Memorial “Rebecca Lazzarini”.
La manifestazione di Calcio a 7 Giovanile sarà dedicata alla sfortunata 14enne messinese prematuramente scomparsa lo scorso 8 marzo in seguito a un tragico incidente stradale.
Quattro le categorie che scenderanno in campo (Piccoli Amici, Pulcini, Primi Calci, Esordienti) in rappresentanza di diverse società del comprensorio peloritano. Dieci hanno già assicurato la loro presenza e altre dovrebbero aggiungersi nei prossimi giorni.
Questo, in dettaglio, l’elenco provvisorio delle società partecipanti: Aga Messina, Messina Sud, Messina Soccer School, Camarello, Messina Boys, Pgs Luce Don Bosco, Accademia Messina, Lauretana, Bellinzona, Domenico Savio.
Un evento, quello del prossimo ottobre, che rispecchia pienamente i valori di solidarietà e amicizia che il Comitato Provinciale AICS di Messina tende a sostenere attraverso la pratica sportiva: “Siamo molto contenti – dichiara Lillo Margareci – di poter organizzare insieme all’AGA una manifestazione che possa ricordare la memoria di una sfortunata ragazza strappata troppo presto all’affetto dei suoi familiari e di tutti coloro che la conoscevano. Sarà una festa dello Sport – conclude il presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina – dove al di là del piazzamento finale raggiunto dalle varie squadre partecipanti conterà soprattutto dare a tanti ragazzini la possibilità di divertirsi in modo sano e piacevole”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia