Andrea Caristi guiderà la Pallavolo Morgan. Barcellona confida sulla sua esperienza

PallavoloCoach Carter torna in panchina

Andrea Caristi siederà la prossima stagione sulla panchina della Pallavolo Morgan. La notizia non sorprende perché da settimane voci sempre più insistenti indicavano l’esperto allenatore messinese come nuovo trainer della formazione del Longano che sarà ai nastri di partenza del campionato maschile di serie C. Adesso assume il crisma dell’ufficialità dopo che la società barcellonese lo ha confermato con un comunicato.

Andrea Caristi è il nuovo coach della Morgan

Andrea Caristi è il nuovo coach della Morgan

Da un primo incontro a Mortelle, avvenuto ad inizio luglio, è partita una trattativa lunga, non priva di difficoltà ma il cui esito positivo ha lasciato soddisfatte entrambe la parti. Tanto l’entusiasmo e la gioia in casa Morgan per essere riuscita a portare a Barcellona una delle figure più autorevoli della pallavolo messinese. 

In verità, sin da subito, le parti, per la condivisione del progetto sportivo, avevano trovato l’accordo che non si è potuto rendere noto per via di alcune problematiche legate alla professione del noto trainer.

Più volte ho incrociato la via per Barcellona ma, mai, avrei pensato di trovarla con la maschile” – queste le parole del neo tecnico che non nasconde l’emozione di tornare a respirare l’aria di una palestra e rivivere le sensazioni di chi siede in panchina, dopo la brillante parentesi come direttore sportivo della MAM Villa Zuccaro di Santa Teresa, che nella scorsa stagione ha centrato la promozione in A2.

Non ha bisogno di presentazioni Andrea Caristi, noto anche come coach Carter che, rinviando al famoso film sportivo interpretato da Samuel Lee Jackson, la dice lunga sul proprio metodo di lavoro. Guardando il lungo curriculum trascorso in panchina, basta ricordare che ha collaborato con Carlo Parisi, allenatore campione d’Italia con Busto Arsizio nel 2012 e attualmente in forza alla Pallavolo Scandicci, per poi, in via autonoma, guidare varie compagini messinesi maschili e femminili (Cavagrande, Futura, Zanclon, Pallavolo Messina, Effe Volley Santa Teresa) sfiorando e centrando varie promozioni.

La società, con massima fiducia, affida al neo tecnico la gestione di un gruppo consolidato che, già, negli anni precedenti, ha dimostrato il proprio valore, sicura che riuscirà ad esaltarne ancor di più le qualità.

Autori

+ posts