Milazzo, preso Mandanici. Si parte martedì 26 luglio al “Salmeri”

Grotta Polifemo SalmeriLo stadio di Milazzo

Nuovo acquisto per il Milazzo e prime novità sulla stagione agonistica. La società rossoblù ha infatti ingaggiato il difensore Michel Mandanici, che farà parte del roster rossoblù per la prossima stagione. Contestualmente, sono stati definiti il calendario ed i dettagli relativi alla preparazione ed alle amichevoli pre-campionato, con lo start fissato martedì 26 luglio alle ore 16:00.

Mandanici, classe 1994, proviene dal Forza Calcio Messina. Difensore centrale, all’occorrenza impiegabile come terzino, ha vestito le maglie di Spadaforese e Valle del Mela in Promozione e, appunto, FC Messina nel campionato di Eccellenza. Destro naturale, è il classico giocatore che ha dimestichezza con l’anticipo dell’avversario ed il gioco aereo negli ultimi sedici metri. Dopo il suo esordio nella prima serie regionale, sarà una delle scommesse della formazione di mister Giunta.
Sono contento –ha dichiarato il difensore- di far parte di questa rosa. Dopo aver affrontato la categoria, credo di non sentirmi inferiore. Il progetto è davvero interessante ed a portarlo avanti c’è una società di primissimo piano. Spero di poter dare una mano alla squadra e crescere personalmente”.

Il primo allenamento avrà luogo al "Marco Salmeri" in presenza del pubbico

Il primo allenamento avrà luogo al “Marco Salmeri” in presenza del pubbico

Martedì 26 luglio partirà invece l’attività agonistica per la nuova stagione. Alle ore 16:00, presso lo stadio “Marco Salmeri”, sono fissati il raduno dei calciatori a disposizione dello staff tecnico ed il primo allenamento, da svolgersi “a porte aperte”. Dal giorno successivo la squadra si allenerà presso l’impianto sportivo “Don Peppino Cutropia”, sito in località Ciantro, a ritmo di due sedute al giorno fino a mercoledì 13 agosto. Dopo la pausa concessa ai tesserati per il 14 ed il 15 agosto, la preparazione proseguirà in seduta unica fino all’esordio in Coppa Italia, previsto per domenica 28 agosto.

E’ stato infine definito il programma delle amichevoli, tutte con calcio d’inizio previsto alle ore 17:00, che risulta così composto:
Domenica 31 luglio – Test “in famiglia”:  Milazzo “Rosso” vs Milazzo “Blu”
Giovedi 4 agosto – Milazzo vs Barcellona P.G.
Domenica 7 agosto – Milazzo vs Real Rometta
Sabato 13 agosto – Milazzo vs Città di Messina
Giovedì 18 agosto – Milazzo vs Terme Vigilatore
Domenica 21 agosto – Milazzo vs Santangiolese

La società si è riservata di comunicare la lista definitiva dei tesserati a chiusura della campagna acquisti.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza